Come insegnare correttamente ai bambini ad andare in bicicletta

- 2022-02-15-

La bicicletta è un mezzo di trasporto sano ed ecologico. Con la gara calda è scattata la febbre ciclistica nazionale. Il bambino del genitore sta per traslocare?
Conosci i vantaggi del ciclismo per la crescita del tuo bambino?
(1) Il ciclismo è un'attività all'aperto. Aria fresca e sufficiente luce solare hanno un effetto impareggiabile sulla crescita naturale e sullo sviluppo dei bambini. È molto meglio degli integratori di calcio, zinco, ferro e ferro sugli annunci pubblicitari. Adeguate attività all'aperto sono in realtà È la migliore ricetta per far crescere felicemente un bambino.
(2) L'esercizio fisico è la natura dei bambini e il ciclismo può promuovere il pieno sviluppo dell'esercizio e della capacità di equilibrio. Finché il bambino è abbastanza grande, lascia che inizi a cavalcare, le capacità del bambino sono molto più grandi di quanto tu sappia e la loro capacità di apprendimento spesso ti sorprende.
(3) Oltre alle semplici abilità, andare in bicicletta aiuta anche a coltivare il carattere coraggioso e sicuro di sé dei bambini, nonché la capacità di comunicare e collaborare.
Come insegnare correttamente ai bambini ad andare in bicicletta
Dopo che i genitori hanno acquistato una bicicletta per il loro bambino, se il bambino vuole andare in bicicletta per giocare, deve prima imparare le abilità di guida prima di poter andare in strada in sicurezza! Ma per i bambini che di solito non hanno uno spazio vitale per giocare, ci vuole un po' di tempo per imparare.
Livello 1: senti l'equilibrio
1. Scegli una bicicletta che permetta ai piedi del tuo bambino di toccare terra dopo aver abbassato il sedile. Rimuovere i copriruota della bicicletta. Se hai paura che i pedali si intromettano, puoi anche rimuovere i pedali. Tuttavia, la maggior parte dei bambini sembra non avere alcun effetto sui pedali.
2. Trova un prato pianeggiante con una pendenza di circa 30 metri. La pendenza non dovrebbe essere troppo ripida, l'erba non dovrebbe essere troppo lunga e la ruota non dovrebbe essere avvolta. Allo stesso tempo, può atterrare dolcemente in caso di caduta del bambino.
3. Metti un casco sul bambino, allaccia i lacci delle scarpe, infila i pantaloni nei calzini e preferibilmente indossa i guanti.
4. Per prima cosa spingere l'auto in posizione di mezza pendenza, lasciare che il bambino salga prima sull'auto, mettere entrambi i piedi a terra, quindi sollevare entrambi i piedi, lasciare che l'auto scivoli lentamente lungo il pendio, non aiutare il bambino, digli se Spaventato o fuori controllo, entrambi i piedi possono toccare terra in qualsiasi momento. All'inizio, potrebbe chiederti di starti vicino, ma non aiutarlo, lascia che il bambino trovi e senta il senso dell'equilibrio. Quello che devi fare è dare pieno incoraggiamento e apprezzamento per ogni tentativo e progresso.
5. Ripeti lo scorrimento o gioca a un gioco di scivolamento con il bambino, guarda a che ora è lontano lo scivolamento, metti il ​​piede al centro meno per fermarti e dai una piccola ricompensa (come un gelato o una cioccolata) per aver raggiunto L'obiettivo. il gol. Fino a quando il bambino non riesce a far scorrere facilmente l'intera rampa, senza appoggiare i piedi al centro.
Il secondo livello: scorrimento del pedale
1. Reinstallare i pedali (se rimossi, notare che i pedali sono diversi da sinistra a destra). Fai scivolare il tuo bambino con un piede sul pedale, poi entrambi i piedi contemporaneamente, finché il bambino non può iniziare a pedalare.
2. Ripetere la corsa e incoraggiare il bambino a pedalare finché si sente a proprio agio, quindi aumentare la distanza di corsa fino a quando il punto di partenza non viene spostato in cima alla collina. Quando il bambino è molto abile, alza un po' il sedile e lascia che il bambino si eserciti ancora un paio di volte. Puoi anche aggiungere alcune volte nel mezzo del collegamento al freno di arrivo.
Il terzo passo: pedalata su strada pianeggiante
1. Trova un terreno aperto e pianeggiante ed esercitati da fermo a percorrendo una linea retta, fermandoti e girando.
1) Regolare prima un pedale in direzione del manubrio (ore 2). In questo modo, quando inizi a pedalare, premendo su questo pedale con un piede puoi fornire potenza alla bicicletta, in modo che la bicicletta possa muoversi in avanti senza intoppi e l'altro piede di supporto abbia il tempo di alzarsi da terra per trovare il pedale. Quando praticano questo passo, i bambini spesso sembrano ansiosi di premere il pedale e spesso iniziano con molta riluttanza, ondeggiando lontano. I genitori dovrebbero guidarli a sviluppare le giuste abitudini e iniziare senza intoppi.
2) Impara a camminare dritto, tieni la testa alta e guarda avanti, rilassa la porta accanto e le ginocchia e pedala per l'intero cerchio senza intoppi. Se non riesci a rilassarti e tutto il corpo è rigido, quando il bambino cavalca, il corpo si muoverà con la rotazione della testa e l'auto tremerà con esso, rendendola instabile.
3) Esercitati a parcheggiare, impara a frenare contemporaneamente (se l'auto ha i freni anteriori e posteriori) e dì al bambino che se freni solo il freno anteriore, è facile girare dal manubrio quando la velocità è elevata . Se si frena solo il freno posteriore, l'effetto frenante sarà solo limitato. Raggiunge 20-30 dell'intero veicolo ed è facile causare sbandate.
2. Pratica di svolta

1) Rallentare la velocità dell'auto prima di raggiungere la curva, quindi girare leggermente il manubrio e girare leggermente di lato. Quando si gira, tenere il pedale all'interno dell'angolo. Quando puoi controllare liberamente, puoi accelerare la velocità di svolta per esercitarti.

2) Dire al bambino di guidare con cautela in luoghi con persone e ostacoli, non correre, fermarsi improvvisamente e girare bruscamente e prestare attenzione alle irregolarità o agli ostacoli sulla strada. Non guidare mai su strada. Se sei abbastanza grande per guidare su strada, devi anche condurre una conoscenza speciale della sicurezza stradale e un addestramento sui gesti prima di poter viaggiare su strada. Dì a tuo figlio che la sicurezza è sempre la priorità numero uno per un piccolo ciclista e che lo sviluppo di abitudini di guida sicure durerà tutta la vita.